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Esplorazione SEO: Scopri una Diagnosi SEO Senza Costi

SEI QUI PER UNA RAGIONE

La tua strategia SEO ti ha portato in un vicolo cieco? Affidati all'analisi seo gratuita

Sia che tu sia il titolare di un’impresa o di un sito web che sta attualmente conducendo una campagna SEO, ma non vedi i risultati sperati.

Sia che tu sia un responsabile marketing che cerca consigli per un progetto in cui sei coinvolto.

Non c’è nulla di male nel cercare una seconda opinione. Mi auguro che lo strumento di analisi SEO gratuita ti abbia offerto un panorama chiaro di dove potrebbero trovarsi alcuni problemi con la tua attuale strategia SEO.

Se senti il bisogno di ulteriori informazioni, potresti prendere in considerazione l’idea di inviarmi una mail: uno dei miei guru SEO sarà in grado di guidarti verso la giusta direzione.

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Il tuo rapporto SEO

Rapporto automatico seo vs revisione da parte di un esperto

L’analizzatore SEO automatico creerà un rapporto in un intervallo di 10-30 secondi, fornendo un buon quadro dell’analisi SEO gratuita del tuo sito web. Esegue un checklist tecnico delle aree che devono essere esaminate durante l’ottimizzazione di un sito.

È importante ricordare, però, che si tratta di un processo automatizzato. Se stai cercando un’analisi SEO completa e gratuita per il tuo sito web, avrai bisogno di un esperto SEO per eseguire un’analisi personalizzata.

Un maestro SEO sarà in grado di darti maggiori informazioni sul perché non stai raggiungendo i tuoi obiettivi, prima di utilizzare la sua esperienza per formulare raccomandazioni e conclusioni.

Se desideri che un esperto SEO esegua un rapporto più dettagliato del tuo sito, non esitare a contattarmi.

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Non’è una scienza precisa

Punteggio SEO alto ma la tua posizione nelle classifiche è ancora insoddisfacente?

Se l’analizzatore SEO ha attribuito al tuo sito web un buon punteggio complessivo ma riscontri ancora difficoltà nel posizionamento, è probabile che tu debba scavare più a fondo per comprendere la ragione.

L’analizzatore SEO cerca principalmente problemi SEO comuni sul tuo sito, tuttavia, anche il sito web più ottimizzato non riuscirà a classificarsi senza traffico entrante sul sito o clic derivanti dalle classifiche di Google.

Ci sono molti fattori che potrebbero essere d’ostacolo, come un profilo di backlink povero, una penalità da parte di Google, contenuti duplicati, ottimizzazione eccessiva o insufficiente dell’anchor text o CTA non convincenti.

Se il tuo punteggio di SEO è alto ma i tuoi posizionamenti o i risultati della tua campagna non sono soddisfacenti, è probabile che un maestro SEO possa aiutarti a risolvere il tuo problema.

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Dominio nome dell'attività PIANIFICALO

Questo è più un consiglio che un obbligo, ma è importante che tu abbia un nome ben pensato per il tuo sito web o attività e questa è la prima voce della lista di quanto costa un sito web.

Prima di decidere, fai queste 4 cose:

  1. - Cerca su Google - Questo può sembrare ovvio, ma è importante vedere cosa esce su Google quando cerchi il nome che hai in mente per il tuo sito web o marchio. Ho visto molte persone e aziende che, dopo aver investito tempo e denaro nella scelta di un nome, si rendono conto che esiste già un sito web con grande autorità su quel nome. Analizza i primi 3 risultati, la loro rilevanza con il nome che hai scelto, e la loro autorità: l’autorità del dominio è un buon indicatore https://moz.com/learn/seo/domain-authority. Se trovi un sito con alta autorità e un nome simile, pensa se vale la pena cambiare o adattare il nome che hai scelto.
  2. - Controlla la disponibilità del nome di dominio - Usa un registrar di domini per vedere se il nome che hai scelto è disponibile.
  3. - Verifica la disponibilità del nome dell’azienda - Se hai intenzione di registrare la tua attività come società, controlla se il nome che hai scelto è disponibile.
  4. - Marchi registrati - Assicurati che il nome che hai scelto non sia già registrato come marchio in settori pertinenti.
Dominio nome dell'attività

Logo e branding BRAND IDENTITY

Il design del logo e il branding sono strettamente collegati al design del sito web.

Tuttavia, è importante distinguere tra i due: il design del logo e il branding devono essere sviluppati prima di procedere con il design del sito web, in quanto influenzeranno l’aspetto di quest’ultimo.

Prima di iniziare con il design del tuo sito web, assicurati di aver pensato al design del logo e all’identità del brand e di aver definito i requisiti per questi elementi.
Potrebbe anche essere che il branding e il design del logo non siano la priorità per il tuo progetto, e che tu sia più concentrato sugli aspetti tecnici e funzionali del tuo sito web.

Tuttavia, avrai comunque bisogno di un logo e di alcuni elementi di branding per il tuo sito web. Tieni questo in considerazione e, se necessario, posso offrire un semplice logo basato su testo come parte dei miei servizi.

LOGO E BRANDING

Preparazione del testo PIANIFICALO

Un aspetto che spesso viene trascurato quando ci si domanda quanto costa un sito web è la creazione del contenuto. È facile concentrarsi sull’aspetto e sulle funzionalità del sito, ma bisogna ricordare che un sito web ha bisogno di contenuti.

Se hai intenzione di scrivere i contenuti da solo, inizia il prima possibile, anche prima di iniziare il progetto del sito web.

Più del 60% dei progetti di siti web subisce ritardi a causa della mancanza di contenuti.

Anche per un sito piccolo, avrai bisogno di scrivere un buon numero di parole. Vale la pena considerare di utilizzare servizi di copywriting. Avere un esperto che ti aiuti nella creazione di contenuti di qualità, e ottimizzati per i motori di ricerca, non solo renderà il tuo sito più efficace ma ti aiuterà anche a evitare ritardi nel lancio del tuo sito web.

Offro servizi di copywriting come parte dei miei progetti di creazione di siti web e puoi selezionarlo come opzione con il mio calcolatore dei costi.

Quanto costa un sito web - CONTENUTO PREPARAZIONE DEL TESTO

Brief PIANIFICALO

Quanto costa un sito web dipende in gran parte dai requisiti e dalle specifiche che hai.

Più chiari e precisi sono i tuoi requisiti, più accurato sarà il preventivo che riceverai. Se il tuo progetto è complesso, considera di scrivere un brief dettagliato. Se invece è un progetto semplice o alle prime fasi, elenca i tuoi requisiti (o usa lo strumento di calcolo dei costi nella parte superiore di questa pagina).

Trovi una guida su come scrivere un brief qui.

BRIEF PIANIFICALO

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