Dominio nome dell'attività PIANIFICALO

Questo è più un consiglio che un obbligo, ma è importante che tu abbia un nome ben pensato per il tuo sito web o attività e questa è la prima voce della lista di quanto costa un sito web.

Prima di decidere, fai queste 4 cose:

  1. - Cerca su Google - Questo può sembrare ovvio, ma è importante vedere cosa esce su Google quando cerchi il nome che hai in mente per il tuo sito web o marchio. Ho visto molte persone e aziende che, dopo aver investito tempo e denaro nella scelta di un nome, si rendono conto che esiste già un sito web con grande autorità su quel nome. Analizza i primi 3 risultati, la loro rilevanza con il nome che hai scelto, e la loro autorità: l’autorità del dominio è un buon indicatore https://moz.com/learn/seo/domain-authority. Se trovi un sito con alta autorità e un nome simile, pensa se vale la pena cambiare o adattare il nome che hai scelto.
  2. - Controlla la disponibilità del nome di dominio - Usa un registrar di domini per vedere se il nome che hai scelto è disponibile.
  3. - Verifica la disponibilità del nome dell’azienda - Se hai intenzione di registrare la tua attività come società, controlla se il nome che hai scelto è disponibile.
  4. - Marchi registrati - Assicurati che il nome che hai scelto non sia già registrato come marchio in settori pertinenti.
Dominio nome dell'attività