Costruisci la tua presenza locale

I Servizi di Local SEO

La Local SEO porta la tua attività locale all’apice dei risultati di ricerca per i clienti nella tua area.

NON SOLO GOOGLE

Sviluppa il tuo profilo locale

“Ehi Google, trova una trattoria nelle vicinanze”
Ogni attività con un negozio fisico dovrebbe integrare la local SEO nella propria strategia di marketing. Il tuo sito web dovrebbe puntare ad apparire sui motori di ricerca quando le persone cercano nella tua area i servizi e i prodotti che offri. Diventa pertanto fondamentale concentrarsi anche sul posizionamento locale, soprattutto se il tuo sito web funge da puntello per un’attività come quella di ardesie e marmi.

Cosa faccio

I principali fattori che considero:

RESTA IN CIMA

Conserva un vantaggio sulla concorrenza

Una volta, la SEO locale ha sostenuto la posizione del tuo sito per termini di ricerca che includono modificatori locali, ad esempio, ci avresti trovato digitando “Grafico freelance Genova”.

Oggi, gli esperti SEO capiscono che la local SEO non significa solo migliorare la posizione per questi termini locali, ma anche ottimizzare le preferenze e le impostazioni dell’utente.

Sono finiti i tempi in cui gli utenti dovevano specificare la loro posizione per visualizzare i risultati locali. Ora, digitando semplicemente termini come “panetteria”, vedrai una SERP composta quasi esclusivamente da elenchi di mappe e risultati organici per le panetterie vicine.

Questo significa che le imprese locali devono diventare astute per restare al vertice.

Come lavoro

Preparati a incontrare i tuoi vicini

Ottimizza il tuo tempo e rimuovi le incertezze dal tuo marketing locale affidandoti a un freelance local SEO.

Mi specializzo nel marketing mirato per le aziende locali, utilizzando un mix di metodi testati per generare traffico geograficamente pertinente al tuo sito web e migliorare le tue classifiche locali.

Ho creato un pacchetto multicanale personalizzato di local SEO, progettato specificamente per i tuoi obiettivi di business, assicurandomi che tu appaia nelle ricerche locali sia su desktop che su dispositivi mobili, in modo da non perdere mai l’opportunità di connetterti con un cliente nelle vicinanze.

Come uno dei primi passaggi nella maggior parte delle campagne SEO, effettuerò un audit tecnico completo sul posto per valutare il tuo sito web, evidenziando le aree di miglioramento, confrontando gli attributi positivi e valutando le parole chiave del tuo sito. Ti fornirò quindi un rapporto sulle tue prestazioni attuali e i miei suggerimenti per l’ottimizzazione sul posto. In seguito, se necessario, posso implementare le modifiche suggerite o inoltrarle al tuo attuale webmaster.

Un processo completo

Audit approfonditi

Google considera oltre 200 fattori diversi quando decide quali siti web sono i migliori. L’audit tecnico SEO analizza le fondamenta del tuo sito, che possono potenzialmente renderti o infrangerti la capacità di posizionamento. La buona notizia è che esistono una serie di modifiche che possono essere fatte per migliorare le tue classifiche e aumentare il tuo traffico. Tenendo conto degli ultimi algoritmi dei motori di ricerca, l’audit SEO sul posto analizza in profondità il tuo sito per una serie di problemi.

Per lo più, la SEO sul posto consiste nell’assicurarsi che il tuo sito web sia user-friendly.

Migliorerò la tua SEO e il posizionamento migliorando l’esperienza utente sul tuo sito, entrambi possono portare a un aumento delle vendite e dei lead. Esamino i fattori che rendono felici sia i motori di ricerca che le persone reali con il tuo sito web.

Verifica la SEO del tuo Sito Web Ottieni un report SEO gratuito e istantaneo e un'analisi del tuo sito web. Scopri cosa può essere fatto per migliorare il tuo traffico e le vendite ora stesso!

Servizi SEO offerti nelle campagne:

Posso offrire i seguenti servizi SEO come parte delle campagne:

Servizi Seo Organico

SEO Organico

Il processo per ottenere posizionamenti nei risultati di ricerca naturali, sui motori di ricerca. Uno dei metodi con il ROI più elevato nel SEO.

Servizi Seo Organico

SEO Organico

Il processo per ottenere posizionamenti nei risultati di ricerca naturali, sui motori di ricerca. Uno dei metodi con il ROI più elevato nel SEO.

Servizi Seo A Pagamento

SEO a pagamento

FAComunica pensa alla creazione, ottimizzazione e gestione delle tue campagne pubblicitarie su Google.

Servizi Seo A Pagamento

SEO a pagamento

FAComunica pensa alla creazione, ottimizzazione e gestione delle tue campagne pubblicitarie su Google.

Servizi Seo Social Media

Social Media

Annunci a pagamento sui social media, inclusa la configurazione e la gestione di LinkedIn, Facebook, Instagram o Twitter Ads.

Servizi Seo Social Media

Social media

Annunci a pagamento sui social media, inclusa la configurazione e la gestione di LinkedIn, Facebook, Instagram o Twitter Ads.

Servizi Seo Contenuti Seo

Contenuti SEO

Il contenuto è il fattore dominante in tutti i motori di ricerca, e Google sta costantemente modificando ciò che considera un buon SEO: il contenuto!

Servizi Seo Contenuti Seo

Contenuti SEO

Il contenuto è il fattore dominante in tutti i motori di ricerca, e Google sta costantemente modificando ciò che considera un buon SEO: il contenuto!

Servizi Local Seo

Local SEO

La local SEO è un aspetto fondamentale della SEO per qualsiasi sito web che mira a un'area o a una posizione specifica.

Servizi Local Seo

Local SEO

La Local SEO è un aspetto fondamentale della SEO per qualsiasi sito web che mira a un'area o a una posizione specifica.

Servizi Seo Consulenza Seo

Consulenza SEO

Analizzo il tuo sito web e il contesto di mercato, progettando e implementando tutte le modifiche necessarie per ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca.

Servizi Seo Consulenza Seo

Consulenza SEO

Analizzo il tuo sito web e il contesto di mercato, progettando e implementando tutte le modifiche necessarie per ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca.

Servizi SEO offerti nelle campagne:

Posso offrire i seguenti servizi SEO come parte delle campagne

Servizi Seo Organico

SEO Organico

Il processo per ottenere posizionamenti nei risultati di ricerca naturali, sui motori di ricerca. Uno dei metodi con il ROI più elevato nel SEO.

Servizi Seo Organico

SEO Organico

Il processo per ottenere posizionamenti nei risultati di ricerca naturali, sui motori di ricerca. Uno dei metodi con il ROI più elevato nel SEO.

Servizi Seo A Pagamento

SEO a pagamento

FAComunica pensa alla creazione, ottimizzazione e gestione delle tue campagne pubblicitarie su Google.

Servizi Seo A Pagamento

SEO a pagamento

FAComunica pensa alla creazione, ottimizzazione e gestione delle tue campagne pubblicitarie su Google.

Servizi Seo Social Media

Social Media

Annunci a pagamento sui social media, inclusa la configurazione e la gestione di LinkedIn, Facebook, Instagram o Twitter Ads.

Servizi Seo Social Media

Social media

Annunci a pagamento sui social media, inclusa la configurazione e la gestione di LinkedIn, Facebook, Instagram o Twitter Ads.

Servizi Seo Contenuti Seo

Contenuti SEO

Il contenuto è il fattore dominante in tutti i motori di ricerca, e Google sta costantemente modificando ciò che considera un buon SEO: il contenuto!

Servizi Seo Contenuti Seo

Contenuti SEO

Il contenuto è il fattore dominante in tutti i motori di ricerca, e Google sta costantemente modificando ciò che considera un buon SEO: il contenuto!

Servizi Local Seo

Local SEO

La local SEO è un aspetto fondamentale della SEO per qualsiasi sito web che mira a un'area o a una posizione specifica.

Servizi Local Seo

Local SEO

La Local SEO è un aspetto fondamentale della SEO per qualsiasi sito web che mira a un'area o a una posizione specifica.

Servizi Seo Consulenza Seo

Consulenza SEO

Analizzo il tuo sito web e il contesto di mercato, progettando e implementando tutte le modifiche necessarie per ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca.

Servizi Seo Consulenza Seo

Consulenza SEO

Analizzo il tuo sito web e il contesto di mercato, progettando e implementando tutte le modifiche necessarie per ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca.

Piccola squadra, ma Grandi idee

Graphic Design e Brand Designer

FAComunica è il tuo partner di fiducia per tutte le tue esigenze di Graphic Design e branding. Metti in moto la tua attività con i miei servizi su misura e fatti notare nel mondo del business.

Dominio nome dell'attività PIANIFICALO

Questo è più un consiglio che un obbligo, ma è importante che tu abbia un nome ben pensato per il tuo sito web o attività e questa è la prima voce della lista di quanto costa un sito web.

Prima di decidere, fai queste 4 cose:

  1. - Cerca su Google - Questo può sembrare ovvio, ma è importante vedere cosa esce su Google quando cerchi il nome che hai in mente per il tuo sito web o marchio. Ho visto molte persone e aziende che, dopo aver investito tempo e denaro nella scelta di un nome, si rendono conto che esiste già un sito web con grande autorità su quel nome. Analizza i primi 3 risultati, la loro rilevanza con il nome che hai scelto, e la loro autorità: l’autorità del dominio è un buon indicatore https://moz.com/learn/seo/domain-authority. Se trovi un sito con alta autorità e un nome simile, pensa se vale la pena cambiare o adattare il nome che hai scelto.
  2. - Controlla la disponibilità del nome di dominio - Usa un registrar di domini per vedere se il nome che hai scelto è disponibile.
  3. - Verifica la disponibilità del nome dell’azienda - Se hai intenzione di registrare la tua attività come società, controlla se il nome che hai scelto è disponibile.
  4. - Marchi registrati - Assicurati che il nome che hai scelto non sia già registrato come marchio in settori pertinenti.
Dominio nome dell'attività

Logo e branding BRAND IDENTITY

Il design del logo e il branding sono strettamente collegati al design del sito web.

Tuttavia, è importante distinguere tra i due: il design del logo e il branding devono essere sviluppati prima di procedere con il design del sito web, in quanto influenzeranno l’aspetto di quest’ultimo.

Prima di iniziare con il design del tuo sito web, assicurati di aver pensato al design del logo e all’identità del brand e di aver definito i requisiti per questi elementi.
Potrebbe anche essere che il branding e il design del logo non siano la priorità per il tuo progetto, e che tu sia più concentrato sugli aspetti tecnici e funzionali del tuo sito web.

Tuttavia, avrai comunque bisogno di un logo e di alcuni elementi di branding per il tuo sito web. Tieni questo in considerazione e, se necessario, posso offrire un semplice logo basato su testo come parte dei miei servizi.

LOGO E BRANDING

Preparazione del testo PIANIFICALO

Un aspetto che spesso viene trascurato quando ci si domanda quanto costa un sito web è la creazione del contenuto. È facile concentrarsi sull’aspetto e sulle funzionalità del sito, ma bisogna ricordare che un sito web ha bisogno di contenuti.

Se hai intenzione di scrivere i contenuti da solo, inizia il prima possibile, anche prima di iniziare il progetto del sito web.

Più del 60% dei progetti di siti web subisce ritardi a causa della mancanza di contenuti.

Anche per un sito piccolo, avrai bisogno di scrivere un buon numero di parole. Vale la pena considerare di utilizzare servizi di copywriting. Avere un esperto che ti aiuti nella creazione di contenuti di qualità, e ottimizzati per i motori di ricerca, non solo renderà il tuo sito più efficace ma ti aiuterà anche a evitare ritardi nel lancio del tuo sito web.

Offro servizi di copywriting come parte dei miei progetti di creazione di siti web e puoi selezionarlo come opzione con il mio calcolatore dei costi.

Quanto costa un sito web - CONTENUTO PREPARAZIONE DEL TESTO

Brief PIANIFICALO

Quanto costa un sito web dipende in gran parte dai requisiti e dalle specifiche che hai.

Più chiari e precisi sono i tuoi requisiti, più accurato sarà il preventivo che riceverai. Se il tuo progetto è complesso, considera di scrivere un brief dettagliato. Se invece è un progetto semplice o alle prime fasi, elenca i tuoi requisiti (o usa lo strumento di calcolo dei costi nella parte superiore di questa pagina).

Trovi una guida su come scrivere un brief qui.

BRIEF PIANIFICALO

Stesura di contenuti SEO

La scrittura di contenuti SEO richiede uno sforzo attento per realizzare un testo che sia allo stesso tempo ottimizzato per le parole chiave, pertinente e ben scritto, offrendo così un'esperienza positiva ai potenziali clienti.

I blog aziendali svolgono un ruolo cruciale nel mantenere un alto grado di freschezza nei contenuti SEO. Sebbene possa sembrare che non ci siano sempre informazioni di valore da condividere, la pubblicazione regolare di contenuti coinvolgenti ha un valore SEO inestimabile.

Durante l'analisi dei contenuti SEO, prestiamo anche attenzione al tuo punteggio di contenuti duplicati, che potrebbe influenzare le tue posizioni nei risultati di ricerca. Google raramente presenta più versioni dello stesso contenuto, dovendo scegliere quale versione sia il risultato più rilevante da mostrare. Questo indebolisce la visibilità di entrambi i contenuti duplicati e può causare problemi di cannibalizzazione delle parole chiave.

Content

Ricerca delle parole chiave

È fondamentale condurre una ricerca accurata delle parole chiave per garantire di mirare a parole chiave che siano redditizie e non eccessivamente competitive per la tua attività.

Tuttavia, potrebbe sorprenderti scoprire che non è prudente sovraccaricare il contenuto del tuo sito web con un eccesso di parole chiave. Questa pratica è definita "sovraottimizzazione", e Google la interpreta come un tentativo artificiale di manipolare i risultati di ricerca.

Parallelamente alla rilevanza, analizziamo anche la densità delle parole chiave per assicurarci che tu non stia esagerando e che i tuoi contenuti restino ancora comprensibili.

keyword

Meta Tag

Non sottovalutare la tua meta descrizione: è l'elemento che cattura lo sguardo degli utenti quando il tuo sito emerge nei risultati di ricerca.

Un titolo Meta incisivo ha un ruolo cruciale nell'abilità della tua pagina di posizionarsi bene per una specifica keyword, ma può anche offrire una favolosa prima impressione agli utenti in fase di ricerca. Se è articolato con maestria, potrebbe persino incrementare il tuo CTR, migliorando le tue posizioni per determinate parole chiave.

Nel caso tu stia impiegando immagini nella tua pagina, ti suggeriamo di utilizzare i tag alt immagine per perfezionare ulteriormente i tuoi contenuti.

Non soltanto Google valuta positivamente l'accessibilità incrementata, ma un tag alt ben strutturato darà alla tua immagine l'opportunità di emergere nella ricerca di immagini per parole chiave rilevanti.

web design meta tag