facomunica-graphic-web-designer



Home

graphic design
web design
about

blog

contacts
quote

Web Design responsive e i suoi vantaggi

Apr 1, 2013Web Design

La creazione di un sito web coinvolge diversi elementi chiave tra cui: usabilità, funzionalità e navigazione. L’interattività è ora un’altra parte importante della creazione di un sito Web, il web design si sta evolvendo rapidamente per adattarsi.

Il web design responsive è un nuovo approccio al web design con un focus significativo sul miglioramento dell’interattività.

È un approccio volto a creare siti con l’esperienza di visualizzazione più ottimale, che non solo rende un sito Web facile da leggere e da navigare, ma sufficientemente versatile per essere visualizzato su diversi dispositivi senza sacrificare le sue caratteristiche intrinseche.

In altre parole, i siti Web creati utilizzando un design Web reattivo rispondono al loro ambiente nativo, il dispositivo in cui gli utenti visualizzano il sito Web. Questi siti Web possono effettivamente rispondere a diversi dispositivi, principalmente ridimensionando e/o regolandone la risoluzione in modo che corrisponda alla risoluzione del display di qualsiasi dispositivo. Ad esempio, un sito Web reattivo può ridimensionarsi per riparare il monitor di un computer widescreen se rileva un utente finale che visualizza il suo contenuto attraverso il dispositivo.

Lo scopo principale del Web Design responsive è costruire un unico sito web che risponda a diversi dispositivi implementando diversi elementi che invocano quella particolare risposta. Questi elementi sono naturalmente costituiti da una codifica integrata che aiuta sia la struttura del sito che la grafica ad adattarsi alle diverse risoluzioni web. Il punto è creare un sito che si adatti automaticamente a qualsiasi dispositivo che visualizzi detto sito.

I siti Web reattivi utilizzano quelle che vengono chiamate griglie fluide, un componente strutturale che ridimensiona gli elementi della pagina in proporzione anziché in pixel. Ciò consente a un sito Web di determinare come ridimensionare gli elementi in relazione ad altri elementi e alla risoluzione attualmente visualizzata.

Il design del sito Web reattivo è in realtà considerato una delle tendenze più calde del 2013 nel web design. È principalmente grazie alla crescita di dispositivi mobili come smartphone e tablet nell’attuale mercato londinese del design di siti Web.

Dal momento che le persone stanno spostando le loro esperienze basate sul Web su dispositivi mobili al giorno d’oggi, è importante che i webmaster londinesi di progettazione di siti Web capiscano come sfruttare il design web reattivo per soddisfare la loro base di utenti.

post recenti
5 Caratteristiche Di Un Sito Web Efficace

5 Caratteristiche di un sito web efficace

Un sito web efficace dovrebbe essere intuitivo e coinvolgente, pertinente e facile da usare. I progetti di sito Web FAComunica, hanno l'esperienza, la conoscenza e l'estro creativo per garantire il tuo sito Web efficace che non sia semplicemente...